giovedì 28 agosto 2008

Silenzio Radio


Da due anni, l'appuntamento classico di 90° Minuto è stato cancellato. La RAI, colpevolmente, ha perso i diritti sui gol in chiaro, vinti a suo tempo da Mediaset. Grande fu la tristezza degli sportivi italiani, costretti a rinunciare ad uno degli appuntamenti domenicali tradizionali.

Oggi, quei mercenari che governano il calcio, quelli che hanno trasformato uno sport amatissimo in un business, quelli che hanno cambiato i nomi delle società (emblematico il caso della Associazione Sportiva Roma, diventata Azienda Sportiva Roma), hanno rifiutato l'offerta di 30 milioni per i gol in chiaro e di 2 milioni per le radiocronache. Dicono, i padroni del vapore, che il "prodotto calcio" (loro lo chiamano così) in chiaro vale poco meno 70 milioni di euro.

Risultato? Non solo domenica potranno vedere le sintesi coi gol solo coloro che hanno sky o il digitale terrestre, ma sarà impossibile pure ascoltare le radiocronache delle partite!
Dopo 50 anni, la gloriosa e storica trasmissione TUTTO IL CALCIO, MINUTO PER MINUTO rischia di essere cancellata.

Ecco, l'ennesimo smacco subito dai tifosi.
Ecco, l'ennesimo furto alla nostra passione.
Ecco, l'ennesimo lucro sullo sport.
Ecco, l'ennesimo business anteposto ai desideri della comunità.
Eccolo, il Calcio Moderno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

QUESTO E' DAVVERO TROPPO, QUESTO E' UNO SKYFO!!!
Sky Sport 4

Anonimo ha detto...

che schifo che fa il calcio!!!non avendo sky mi ascoltavo le partite del NApoli per radio quando non lo riuscivo a seguire (visto che vivo a Parma).e ora?che faccio?devo iniziare a guardare Buona Domenica?

Anonimo ha detto...

E PURTROPPO AGGIUNGO CHE...PUR AVENDO UN IMMENSA STIMA PER IL NOSTRO PRESIDENTE NON CONDIVIDO LE SUE CONTINUE CHIACCHIERE SULLA VIRTUALIZZAZIONE DEL CALCIO, SULLA RIVISITAZIONE DEL FORMAT E SUGLI SPETTATORI VIRTUALI...PRESIDENTE, SIAMO CONTRO IL CALCIO MODERNO!
Moro

Antonio Nemo ha detto...

@ l'amico di Parma: non cedere a Buona Domenica! Vai allo stadio, sempre e comunque. Pure a cedere il calcio delle serie inferiori. Preparati per le trasferte del Napoli nelle zone vicino alle tue (come Bologna).
NON CEDERE AL CALCIO MODERNO

Continua a farci visita.

Anonimo ha detto...

vai tranquillo antonio!Tutte le trasferte che riesco a fare le farò...anche se il mitico osservatorio le vieterà!a iniziare da Udine e Bologna...