giovedì 24 dicembre 2009
CURVA "A" 20/12/2009
SI E' INVERTITA LA ROTTA...NE VEDREMO DELLE BELLE, FINALMENTE UNDICI GUERRIERI CHE VENDONO CARA LA PELLE! AVANTI NAPOLI
domenica 13 dicembre 2009
sabato 12 dicembre 2009
mercoledì 9 dicembre 2009
06/12/2009
TEOCOLI: LA DOMENICA SPORTIVA NON E' UN'ESIBIZIONE..FUORI LUOGO E' STATA LA TUA ESTERNAZIONE!
martedì 8 dicembre 2009
Ennesima ingiustizia, cresce la rabbia.

Bisognerà scriverle su un libro bianco. O meglio, un libro nero. Le ingiustizie subite dai napoletani. E non parliamo di errori arbitrali, di rigori negati o regalati, di designazioni quantomeno dubbie.
Parliamo di sanzioni che colpiscono le tifoserie. La nostra, la gloriosa armata partenopea, è universalmente riconosciuta come la peggiore tifoseria italiana. Un titolo di cui ci "onorano" pseudo-giornalisti, pennivendoli di regime, ministri leghisti, dirigenti federali, potentati economici. A costoro rispondiamo coi fatti: record di presenze in serie c, record di presenze in serie B, record di presenti in Coppa Campioni (Napoli - Real Madrid, 1987, 92 mila presenti, più di 4 miliardi di incasso). Tutti record ancora imbattuti. Per non parlare del riconoscimento che TUTTE le tifoserie, anche quelle più nemiche, ci tributano. Provate a parlare con un veronese, un bergamasco, un interista. Chiedetegli che ne pensa dei napoletani. Vi dirà che ci odia, che siamo colerosi, che il Vesuvio ci deve lavare col fuoco... ma riconoscerà che siamo davvero massicci, compatti, spaventosamente ultras.
E, soprattutto, non siamo una curva politicizzata. Mentre a Roma, giusto per fare un esempio recente, ci sono due tifoserie che, sulla carta, sono acerrime nemiche, ma che nei fatti realizzano unioni politicizzate, di matrice neofascista, ed attaccano le forze dell'ordine, partecipano a manifestazioni anticostituzionali, sventolano svastiche e salutano col braccio teso. Cosa c'entri questo col calcio, non riusciamo a capirlo. Per non parlare poi delle bombe carta, dei bulloni lanciati alla polizia, dei cori razzisti.
Quando tutte queste cose, o almeno una parte di esse, sono avvenute a Napoli, abbiamo assistito al pubblico ludibrio, ad interrogazioni parlamentari, a leggi speciali, a partite a porte chiuse, a sconfitte a tavolino, a militarizzazione dello stadio San Paolo, a divieti lunghi un anno di andare in trasferta, a forti limitazioni nella vendita dei biglietti, ecc...
Cosa succederà dopo Roma - Lazio, dopo i sette minuti di sospensione, dopo le immagini che tutti hanno visto??? NIENTE. Assolutamente niente. Qualche migliaio d'euro di multa, qualche ammenda, e nulla più.
Ennesima ingiustizia. Con noi la mano dura, con gli altri una carezza di rimprovero.
Se un giorno ci vendicheremo di queste ingiustizie, almeno tutti sapranno perchè.
Contro il calcio moderno.
NAPOLI - BARI "CURVA A"
TI RICORDIAMO GIOVANE E SOBRIO, COVO DI STRISCIONI, CORI ED EMOZIONI A CINQUANT'ANNI SOFFOCATO DALLA REPRESSIONE ANCORA TI NUTRIAMO DELLA NOSTRA PASSIONE. AUGURI NOSTRO ETERNO SAN PAOLO. CURVA A
mercoledì 2 dicembre 2009
BARESE - ALBANESE
Iscriviti a:
Post (Atom)