lunedì 30 luglio 2012

Striscione eloquente


venerdì 27 luglio 2012

Calendario 2012/13 della nostra amata squadra


Stampatelo e portatelo sempre appresso. Nel portafoglio o nel cassetto dell'ufficio, nell'agenda o nell'auto.

sabato 21 luglio 2012

10 euro per una amichevole estiva

Si ricomincia con lo scempio della nostra passione: la stagione sta per ricominciare, e subito il Sistema Calcio Moderno si è messo all'opera. Il nostro amato cinepresidente ci farà pagare TUTTE le amichevoli estive in pay per view, accordandosi con Sky e Mediaset. Perchè? Perchè le spese sono tante, perchè organizzare l'amichevole con lo Shangai gli è costato 400 mila euro, perchè ormai il calcio business necessita di certi introiti, ecc... ecc...
Ebbene, chiunque volesse seguire il Napoli in queste amichevoli trentine, è pregato di recarsi in loco e pagare il biglietto dello stadio. E quando si tornerà a Napoli? Stesso discorso: o vai al San Paolo o, se non puoi (perchè lavori, perchè abiti fuori Napoli, perchè magari stai in vacanza), devi pagare Sky o Mediaset.

De Laurentis dice pure che "10 euro sono poche, specie se ci si organizza tra amici". Quindi la soluzione del cinepresidente è: organizzate pizze o cene a casa (anche alle 18:30, come l'amichevole di ieri) e purtate 'e sordi a 'o napule.

Beh non so voi, ma io non ci sto. Come non ci stavo l'anno scorso.
Il Sistema vuole fregarci? E noi dobbiamo fregarlo. Viva i siti internet che fanno vedere la partita in streaming, viva la pirateria informatica quando ruba ai monopoli privati per far vedere gratuitamente al Popolo.


MENTALITA'...

ULTRAS...


NO AL CALCIO MODERNO!!!

mercoledì 18 luglio 2012

Un murales

venerdì 13 luglio 2012

CIAO PROVENZALI

AD UN GRANDE DI TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO VA IL NOSTRO SALUTO! 

Essere ultras




Quando ero un bambino che andava in curva con suo padre chiedevo cosa significasse essere ultras. Un vecchio ultras di un gruppo che si chiamava Skizzati mi disse: "Sai cosa significa essere ultras? Significa rimanere all'impiedi quando tutto il mondo va in rovina".
Non vi piegate. Mai.

mercoledì 11 luglio 2012

10 euro per una foto con la Coppa Italia???



Sul sito Calcionapoliweb.it
(http://www.calcionapoliweb.it/30833/clamoroso-societa-senza-vergognaecco-quanto-costa-fotografarsi-con-la-coppa-italia-a-dimaro/)
si parla di un increscioso episodio: pare che la Società Sportiva Calcio Napoli chieda 10 euro ai tifosi che vogliano farsi una foto con la Coppa Italia. Spero non sia vero, se qualcuno ha fonti più attendibili o dirette me lo faccia sapere (ant.lucignano@libero.it) e pubblicheremo il suo resoconto da Dimaro.

Il problema, però, è che tutto il Sistema CalcioModerno pare sia orientato clamorosamente verso cose del genere. E' notizia di ieri che la AS Roma, in occasione del primo allenamento all'Olimpico, permetterà solo ai tifosi con la maglia ufficiale della roma (80 euro circa il costo!) di farsi la foto coi calciatori giallorossi.

Ma porca puttana troia, stiamo scherzando?

domenica 8 luglio 2012

Un' altra Domenica senza di te...

Un'altra Domenica calda e noiosa, passata tra il sempre temibile e ipercalorico pranzo, la poltrona, guardando repliche o film vecchissimi e il pc, cercando notizie false e inutili sul calciomercato che riguardino il nostro amato Napoli. Se invece vai in spiaggia, si compra il giornale per sentirsi più vicini alla maglia azzurra, ma non è per niente la stessa cosa. Già mi manchi, già mi manca il nostro Tempio del Calcio, già mi manca l'odore acre dei fumogeni, già mi manca tornare a casa senza voce. E' Proprio in estate che comprendo e mi spiego i sacrifici che faccio durante tutta la stagione e capisco che vivere senza te è davvero impossibile. Sarebbe da pazzi non fare sacrifici, non correre rischi per te! E' da pazzi non fare pazzie per te! Proprio di Domenica che mi fermo a pensare e contare i giorni e le ore che mi separato da te, che mi separano da qualla stupenda curva. Il Napoli e la mia curva, sono gli unici a darmi certe emozioni che non si possono spiegare e capire, solo chi condivide in questi momenti le mie stesse emozioni può comprendere. E sarà sempre Domenica...!