mercoledì 31 agosto 2011

Scritte contro Spaccarotella: due arresti a Penne



A quasi quattro anni di distanza dalla tragica morte di Gabriele Sandri dell'11 novembre 2007 per mano dell'agente Luigi Spaccarotella, continuano a verificarsi episodi riconducibili a quella disgrazia. E' proprio di oggi infatti, come conferma il portale http://www.ilpescara.it/ , la notizia che due ragazzi armati di bomboletta spray hanno deciso di imbrattare un muro di un edificio pubblico nel centro storico di Penne, con la scritta "Spaccarotella uomo di m...". I due abitanti di Penne non si erano però accorti che la zona era sottoposta a videosorveglianza, attraverso la quale è stato possibile identificare i loro volti. Si è così potuto risalire alle loro identità e in una delle loro abitazioni è stato ritrovato anche il "corpo del reato", ossia la bomboletta spray di colore nero oltre ad ulteriori elementi utili alle indagini. I due ragazzi di 24 e 39 anni, uno dei quali tifoso della Lazio, rischiano adesso un anno di detenzione, oltre a una multa di 1032€.

_________________________________

lunedì 29 agosto 2011

Ultras contro lo sciopero (?) dei calciatori

Dal mio blog personale:
http://antoniolucignano.blogspot.com/2011/08/ultras-contro-lo-sciopero-dei.html
Come è noto, sono totalmente contrario allo sciopero (che poi sciopero non è, visto che non perdono un euro!) dei privilegiati in pantaloncini, altrimenti noti come calciatori.

Sono lieto di constatare che non sono il solo, anzi: TUTTO il movimento ultras italiano è contrario a questa indegna presa di posizione dei miliardari che indossano le nostre gloriose maglie.

Eccovi alcuni esempi, partendo ovviamente dalla MIA curva, la CURVA A dello stadio San Paolo di Napoli:








Un plauso ai nemici atalantini, autori dello striscione:
"Quando e' morto Gabriele hai preferito giocare, per assurde pretese hai preferito scioperare".

venerdì 26 agosto 2011

Man City Guvnors

Dal mio blog personale, un articolo che credo e spero possa risultarvi interessante
http://antoniolucignano.blogspot.com/2011/08/man-city-guvnors.html



Per chi come me vive il calcio in maniera completamente diversa da come si vive oggi, la sfida più avvincente è quella contro il Man City. Il nostro esordio in Cppa dei Campioni (io non la chiamo Champions League) sarà in Inghilterra, il 14 settembre alle 20.45.

Blue Moon è il loro inno, e nonostante sia una canzone malinconica, i supporters del City la cantano come un inno.
Il loro glorioso stadio, il Maine Road, non è più lo scenario delle loro partite: oggi giocano al City of Manchester Stadium, che dopo l'accordo con gli sceicchi del gruppo Ethiad, è diventato Ethiad Stadium (150 milioni di sterline in 10 anni per cambiare il nome allo stadio!).

I loro "ultras" sono i Guvnors, i Governatori.
Qui c'è un video del 2001, in occasione di scontri tra supporters del Man City e i Chelsea ormai orfani dei vecchi Headhunters:

Sempre nel 2001, i Guvnors mostrarono di che pasta son fatti anche a Stockport, squadra piccola ma con firm combattive:


Negli ultimi anni, col cambio di stadio e l'avvento degli arabi, vi è stata qualche piccola spaccatura tra i tifosi del Man City. Alcuni supporters non hanno condiviso le "innovazioni" promosse dagli arabi: nome dello stadio, caro biglietti, organizzazione in club ufficiali dei tifosi. Pertanto le fila dei Guvnors si sono un pò svuotate e la loro unità è un pò diminuita.
Ma rimangono una tifoseria di tutto rispetto, da non prendere sotto gamba.
_____________________________

mercoledì 24 agosto 2011

Sciopero dei calciatori

Non esprimo alcuna solidarietà a quei privilegiati del pallone che addirittura minacciano lo sciopero e sono infastiditi per dover pagare la tassa di solidarietà.

Lo fate per i calciatori delle leghe inferiori? Balle. Perchè avete voluto la lega di A? Per avere diritti e doveri diversi dai calciatori delle altre leghe. Quindi non ci rompete.
Il problema dei fuori rosa? Balle. Un allenatore o una società hanno il diritto di mettere fuorirosa un giocatore. Ti pagano lo stipendio? Non rompere.
Il medico da cui farsi curare? Lo sceglie la società, cioè chi ti paga lo stipendio. Siamo stanchi di questi santoni della medicina che vi fanno stare a riposo appena avete un raffreddore. Se per il medico sociale puoi giocare, tu vai in campo. E non rompi.

La parola sciopero adesso sta pure in bocca ai miliardari privilegiati.
In un gulag vi spedirei.
Domenica scendete in campo e non rompete i coglioni. Ringraziate il cielo che, dal caso Bosman in poi, siete diventati i padroni del calcio.
Voi che baciate magliette sapendo di aver già firmato per un'altra squadra. Voi che scappate dai ritiri. Voi che tornate in ritardo ed ingrassati dalle ferie. Voi che volete più ferie a natale e in estate. Voi e i vostri procuratori del cazzo.

lunedì 22 agosto 2011

Trofeo Gamper: si torna tra le stelle



Un assaggio d'Europa. Di quell'Europa che conta.

L'anno scorso siamo andati ad Anfield Road, però era la Coppa Uefa (io non la chiama Europa League).

Oggi andiamo al Camp Nou, la casa del Barcellona. Un assaggio di Coppa Campioni, ma soprattutto una partita davanti a 100 mila spettatori (di cui circa 8 - 10 mila napoletani) in un autentico tempio del calcio.

Una serata magica. E sapete perchè? Perchè il risultato non conta un cazzo. Conta solo la prestazione, la mentalità.

Ce la possiamo godere, osservando i loro fantastici calciatori, ma soprattutto i nostri ragazzi.

E cerchiamo di farlo con stile: lo Stile Napoli (che De Laurentis e Mazzarri ancora non hanno imparato) che non perde tempo a recriminare su arbitri e calendari, ma punta tutto sulla passione sfrenata di chi segue questa maglia, questo ideale, dalla sconfitta in casa col Chieti alla partita al Camp Nou. Da Terrevoli e Guariniello a Messi e Iniesta.

__________________________

martedì 9 agosto 2011

Modello inglese???

MA NON DOVEVAMO SEGUIRE IL MODELLO INGLESE? BHLAAAAA!!! PERCHE' ADESSO NESSUNO CRITICA QUESTO MODELLO INGLESE DA APPLICARE IN ITALIA?
SOLIDERIETA' PER IL RAGAZZO ASSASSINATO DALLA POLIZIA. POLIZIOTTO PRIMO NEMICO!!!

mercoledì 3 agosto 2011

UNICA FEDE


IL MIO ESSERE AD ALTRO NON CREDE...SEI TU LA MIA UNICA FEDE

lunedì 1 agosto 2011

Ormai ci siamo quasi all'inizio del campionato...

Manca meno di un mese dall'inizio del campionato, l'attesa sale, non vedo l'ora di rituffarmi in una stagione che possa darci altre soddisfazioni. La scorsa annata e' stata a dir poco fantastica, direi quasi perfetta anche perche' nessuno immaginava tutto cio', ed invece a settembre ci ritroveremo ad ascoltare "Zadock the priest" ovvero l'inno della Champions League, che adrenalina, che orgasmo, noi che qualche anno fa sentivamo la fallimentare che decreto' la fine del calcio nella nostra citta'.
Oggi invece, siamo tornati nell'Europa che conta, siamo ritornati ai fasti di un tempo, siamo ritornati dove meritiamo noi tifosi ineguagliabili, abbiamo sofferto le pene dell'inferno in serie C grazie a CARRARO INFAME che mai dimenticheremo e che sara' sempre uno dei nostri primi nemici.
La stagione che sta per iniziare sarà quella della riconferma, che come si sa, è sempre piu' difficile rispetto all'affermazione. E' proprio per questo motivo ritengo opportuno garantire il massimo sostegno alla squadra, soprattutto nei momenti meno felici, che in una stagione cosi lunga e piena d'impegni possono esserci. Allo stesso tempo ritengo necessario di non dare troppe pressioni ad una squadra che non annovera ancora tra le sue fila campioni affermati.
Sinceramente auspico un atteggiamento maturo di tutta la tifoseria partenopea, cerchiamo tutti insieme di stare vicino al nostro amore, l'appello naturalmente è rivolto a coloro che frequentano saltuariamente le gradinate del San Paolo, la maglia va amata sempre, l'orgoglio di appartenere ad un popolo come il nostro va ostentato in qualsiasi momento. Ormai ci siamo quasi all'inizio del campionato...noi siamo pronti a rimaner senza fiato...al di la' del risultato.

LA VITA E' PIENA DI OSTACOLI...MA MAI INSORMONTABILI PER IL MIO NAPOLI!!!

85 ANNI DI STORIA

DAL MILLENOVECENTOVENTISEI SEI L'ORGOGLIO DI TUTTI NOI PARTENOPEI...TANTI AUGURI MIA ETERNA PASSIONE SOLO TU CI REGALI QUELL'INSPIEGABILE EMOZIONE!