sabato 31 gennaio 2009

Sudate la maglia!


Dopo il rigore regalato al Chievo...
dopo gli episodi di Napoli - Roma...
dopo l'arbitraggio di Firenze...
E' appena finita Stoke City - Manchester City: una squadra di poveracci contro la squadra degli sceicchi. Al 35' del primo tempo, lo Stoke è rimasto in 10 a seguito dell'espulsione di Delop. I supporters di casa hanno fatto un tifo indiavolato, davvero encomiabile. Cosa normale, per lo Stoke: la sua tifoseria e i suo stadio sono "scientificamente" considerati i più caldi e rumorosi di Inghilterra. Hanno misurato i decibel delle tifoserie inglesi: quelli dello Stoke hanno superato, nell'ordine, West Ham e Man Utd.

Nonostante lo svantaggio numerico e vari svarioni arbitrali, lo Stoke è riuscito a battere 1 a 0 il Man City. I giocatori biancorossi hanno dato tutto, non hanno mai tirato la gamba indietro, hanno davvero sudato la maglia.
A 8 minuti dal termine, i supporters dello Stoke si sono alzati TUTTI ed hanno intonato un lunghissimo canto, che è finito solo al triplice fischio finale.

Nonostante lo svantaggio numerico, nonostante la maggior forza del Man City, nonostante le sviste arbitrali, lo Stoke a vinto. Grazie ai suoi encomiabili tifosi.
Speriamo che alle 18, allo stadio San Paolo, si possa vivere un pomeriggio simile. Noi ultras ci saremo, come sempre. Voi, calciatori azzurri, sudate la maglia!


martedì 27 gennaio 2009

Il ritorno


Quanti cazzo di casini, fratelli. Negli ultimi tre mesi la mia mente si è spenta per vari scazzi. Probabilmente a qualcuno sarò mancato, a molti altri no. Comunque sono tornato, sempre a gamba tesa.

Una gamba che mi sono spezzato con le mie mani, macelli vari di cui sono stato protagonista... cose di cui non ve ne potrebbe fregare un cazzo, perciò evito di parlarne.

Il nostro amato Napoli sta un pò giù di corda, domani c'è la partita a Firenze... ah, quei bei cortei nella città toscana!

Il romanzo AVANTI A GAMBA TESA continua, state tranquilli. Appena finisco il quarto capitolo, lo posto così tutti potete leggerlo ed esprimere un parere. Spero di finire il tutto per la fine della stagione, così quest'estate sotto l'ombrellone avrete qualcoa da leggere oltre al classico Corriere dello Sport che sparerà cazzate di mercato pur di vendere copie estive e vuote.

Sono tornato, ragazzi. Anzi, SIAMO tornati. Sia i personaggi del romanzo, sia i ragazzi della curva A.

Sempre di fianco al Napoli.

Sempre A GAMBA TESA.